Regione, ultime ore per il Mandala: costruito in tre giorni e poi distrutto, la sabbia sarà versata in mare

mandala

Genova. Ultime ore per terminare il Mandala che da martedì vede al lavoro una delegazione di giovani monaci tibetani nell’atrio della Regione Liguria in via Fieschi.

Secondo la tradizione buddhista il ‘mandala’, un disegno di sabbia colorata, la cui lavorazione può richiedere diversi giorni, viene poi distrutto, per simboleggiare la natura transitoria della vita materiale. E proprio oggi, alle 13, esso sarà distrutto e le sabbie che lo compongono verranno versate in mare.

I giovani monaci impegnati a Genova vengono dal monastero di Sera Jey, in Tibet. Dopo Genova, i monaci saranno in Francia e Svizzera.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.