Cronaca

Rapallo, molestie sessuali a dodicenni: il professore sarà sottoposto a perizia psichiatrica”

Aula di tribunale

Chiavari. Stamani, quando Alberto Giannino, 52 anni, professore di Voghera, si è presentato in aula in qualità d’imputato, su cui pende l’accusa di molestie sessuali, si è trovato di fronte anche i genitori dei due dodicenni, vittime delle presunte molestie, uno di Rapallo e l’altro di Brescia.

Secondo l’accusa, alle 23.30 di una sera di agosto si trovavano sul lungomare di Rapallo quando sono stati avvicinati dall’imputato che avrebbe tentato di avere con uno di loro un rapporto sessuale.

Giannino sarà sottoposto a perizia psichiatrica secondo quanto deciso dal Tribunale di Chiavari dopo la richiesta dei legali dello stesso imputato. Il Gup Mauro Amisano ha stabilito che la perizia psichiatrica sarà eseguita da Gianluigi Rocco di Genova nel carcere di Marassi, dove Giannino è detenuto, mentre il procedimento è stato aggiornato al 19 febbraio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.