Portofino, l’Area Marina supera ispezione Aspim

area marina protetta di Portofino

Portofino. L’Area Marina Protetta Portofino ha superato a pieni voti la verifica ispettiva da parte della Commissione Tecnica ASPIM (Aree Specialmente Protette di Interesse Mediterraneo) mantenendo pertanto lo status conseguito nel 2005. Lo annuncia la direzione dell’ente.

Il Protocollo SPA/BD (Specially Protected Areas and Biological Diversity), che fa capo alla Convenzione di Barcellona del 1995, prevedeva che le parti contraenti definissero una lista di Aree Specialmente Protette di Interesse
in Mediterraneo al fine di promuovere la cooperazione nella gestione e conservazione delle aree naturali, cos come nella protezione di specie minacciate e dei loro relativi habitat.

In particolare, le ASPIM sono siti ritenuti di particolare importanza per la conservazione degli elementi costitutivi della diversità biologica in Mediterraneo, racchiudono degli ecosistemi specifici della regione mediterranea o degli habitat di specie minacciate d’estinzione e presentano un interesse particolare sul piano scientifico, estetico, culturale o educativo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.