Politica

Politiche 2013, Doria: “Rifiuto di vecchia politica, io e mia giunta ci sentiamo ancora più impegnati”

Doria Marco

Genova. “Questo voto sembra consegnarci un Parlamento, in particolare un Senato, difficilmente governabile”, questo il primo commento del sindaco di Genova, Marco Doria, sulla base dei risultati non ancora definitivi.

“I tre elementi fondamentali del voto – ha detto – sono una grande affermazione del Movimento 5 stelle, il pesantissimo
arretramento del centro-destra rispetto al 2008 e la mancata capacità del centro-sinistra di intercettare questi enormi
flussi di voti. Come sindaco – ha aggiunto – la mia prima preoccupazione in questo quadro riguarda le prospettive dei Comuni che temo possano pagare un ulteriore prezzo a causa della situazione. Per quanto riguarda i risultati a Genova registro, insieme ad una rilevante affermazione del M5S, la conferma del centro sinistra come primo schieramento”.

Secondo Marco Doria, “il voto ribadisce quindi il dovere del centro-sinistra di governare la città con grande senso di responsabilità, interpretando una evidente domanda di trasparenza nei comportamenti, di rigore nell’amministrazione della cosa pubblica, di rifiuto di metodi di vecchia politica. Su questo io e la mia giunta ci sentiamo ancora più impegnati”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.