Quantcast
Politica

Politiche 2013, lunedì a Genova Fabio Mussi

Genova. Per l’ultima settima di campagna elettorale si moltiplicano gli appuntamenti sul territorio e arrivano in Liguria i referenti nazionali dei partiti.

Per Sel, dopo Claudio Fava, coordinatore nazionale di Sel e candidato alla Camera in Lombardia che ha partecipato ad un incontro su scuola e cultura ed ha incontrato i lavoratori di Fnac Genova, lunedì 18 febbraio sarà la volta di Fabio Mussi, tra i fondatori di Sinistra Ecologia Libertà e presidente dell’ufficio di presidenza nazionale del partito.

Alle ore 17,00 a Genova parteciperà all’incontro – Al Governo per cambiare. Per la dignità del lavoro x un nuovo welfare, presso SOMS Castagna Via Schiaffino 32. Introdurrà Stefano Quaranta. Parteciperanno all’incontro Walter Massa, Arci Liguria, Walter Fabiocchi, SPI CGIL Genova, Sandro Frega, Lega Coop.

Fabio Mussi, già docente universitario, è stato ministro dell’Università e della Ricerca dal 2006 al 2008, all’interno del governo Prodi. Cresciuto politicamente nel Pci, è stato successivamente membro dei Ds, fno alla decisione del partito di andare a costruire il Partito democratico. Non condividendo quel percorso, Mussi ha optato per fondare Sinistra democratica, una delle forze che ha dato vita a Sinistra Ecologia Libertà dopo l’esperienza inconcludente della Sinistra arcobaleno alle elezioni politiche del 2008. Attualmente è presidente dell’ufficio di presidenza nazionale di Sinistra Ecologia Libertà e presidente del comitato scientifico del partito.