Politica

Politiche 2013, Don Gallo: “Italiani da cittadini a sudditi e i sudditi hanno i padroni che si meritano”

don andrea gallo

Genova. Anche Don Andrea Gallo, a poche ore dallo spoglio che vede di fatto un’Italia ingovernabile, tra il boom di Beppe Grillo e il risultato del Pdl, commenta il dato elettorale. “Gli Italiani da cittadini a sudditi. I sudditi hanno i padroni che si meritano” ha scritto Don Gallo sulla sua pagina twitter.

“Amarezza”, “tristezza” e “vergogna” sono le parole più usate nei commenti al post del “prete di strada” più amato dai genovesi e non solo. Migliaia di “mi piace” e centinaia di commenti si materializzano minuto dopo minuto, da parte dei tanti elettori di sinistra delusi dal risultato di ieri.

“E’ triste dirlo ma è stato più coraggioso il vaticano con le rivoluzionarie dimissioni del Papa” commenta Antonella, e Nadia rincara la dose “Don, siamo un popolo con la memoria di un pesce rosso”. Francesco prova a ironizzare: “Mi raccomando don, nessuna assoluzione”.

E Felice azzarda: “Don ascolta me..sei l”unico che può riunire la sinistra!!..” E Paolo insiste: “Sei tu L’esempio x la sinistra…. Con il popolo x i più deboli…. Bravo!”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.