Politica

Politiche 2013, campagna elettorale agli sgoccioli: Renzi e De Magistris a Genova per lo sprint finale

Matteo Renzi

Genova. Meno quattro giorni al voto: nell’ultimo sprint della breve campagna elettorale arrivano a Genova gli ultimi big nazionali. Dopo Beppe Grillo, Elsa Fornero e Pietro Ichino (domenica, lunedì e martedì) oggi a tirare la volata di Pd e Rivoluzione Civile sbarcheranno sotto la Lanterna due pezzi da novanta dei due partiti in corsa per il voto dell’elettorato dell’area di sinistra. Alle 11.30 è atteso l’arrivo del sindaco di Firenze, Matteo Renzi, mentre a chiusura di giornata, alle 21 il primo cittadino di Napoli, Luigi De Magistris, chiamerà a raccolta i simpatizzanti del partito di Ingoria.

Mutato lo slogan da Adesso! a Uniti!, archiviati ormai i tempi lontani dello scontro e delle primarie, l’ex rottamatore torna a Genova dopo qualche mese, per dare una mano al suo partito, così come promesso in caso di sconfitta, in una campagna elettorale diventata più ostica con il ritorno in campo dell’ex premier Berlusconi. Il sindaco di Firenze sarà “ospite” del presidente della Regione Claudio Burlando e del segretario regionale Lorenzo Basso in corsa per la Camera. L’appuntamento è alle 11.30 all’Auditorium dell’Acquario dove sarà presente anche il patron di Eataly e sponsor della prima ora di Renzi, Oscar Farinetti.

Alle 21 invece nella Sala Cap di via Albertazzi Rivoluzione Civile ha organizzato un incontro pubblico con il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris e il candidato per la Liguria Alberto Lucarelli.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.