Quantcast
Politica

Politiche 2013, Burlando suona la carica: “Il centrosinistra può governare questo Paese”

Genova. Claudio Burlando sente la campagna elettorale nazionale. Lui che ha Governa la Regione da due mandati, e che ha osato anche la strana alleanza con l’Udc punta sicuro sulla capacità governativa del centrosinistra. “Ha le idee e la forza per per cambiare questo Paese, per riagganciare la crescita, per ritornare importanti, bisogna che noi ci sforziamo al massimo in queste ultime due settimane”.

Un appello vero è proprio quello del Presidente della Regione a oltre 200 delegati del Partito Democratico riuniti oggi al Museo del Mare di Genova per ‘Connessioni’, la prima conferenza programmatica del Pd genovese.

“Sono convinto che dal punto di vista della credibilità politica tra due settimane accade ciò che noi speriamo, un salto di qualità – ha affermato Burlando – Ma poi il centrosinistra non può tentennare in estenuanti mediazioni, come è già successo ben due volte in passato, bisogna andare dritti, scontare anche qualche strappo, per governare bene questo Paese”.

“Abbiamo già avuto una crisi così in Occidente negli anni ’20-’30 però allora c’eravamo solo noi economicamente parlando – ha sottolineato – se prolunghiamo una crisi così violenta in un momento in cui ci sono altri Paesi che vanno a ‘mille’, in un mondo competitivo ti lasciano lì”. Alla conferenza è intervenuta anche l’europarlamentare Pd Francesca Balzani per spiegare le difficoltà del bilancio europeo per il settennato 2014-2020. In prima fila il segretario provinciale Pd Giovanni Lunardon, numerosi candidati per Camera e Senato come Roberta Pinotti, Lorenzo Basso e Mario Tullo.