Politica

Politiche 2013, boom 5 Stelle anche per gli scommettitori: Grillo il più giocato

beppe grillo

Un boom annunciato, non solo dalle piazze e dagli umori della rete, ma anche dagli scommettitori. Le agenzie specializzate, infatti, prima della tornata elettorale hanno assegnato e calibrato le varie quote ai partiti in corsa per le Politiche 2013. Società come StanJames o Ladbrokes o come Paddy Power hanno dato indicazioni sulle quote agli scommettitori.

Come evidenzia Agipronews, sulla lavagna internazionale appunto di Paddy Power, che ha aperto un “focus” speciale sulle elezioni italiane, Grillo come prossimo premier è stata la scommessa più giocata, tanto da far abbassare la quota da 50 a 33 volte la posta.

I bookmaker hanno giocato anche sulle percentuali di voti delle varie coalizioni e dei vari partiti. Alla vigilia dell’apertura delle urne, in particolare, Paddy Power dava il M%S sopra il 15,7%, quotando il risultato 1.72, mentre l’eventuale percentuale inferiore al 15,7 era in lavagna a 2.

La scommessa per il centrodestra di Berlusconi era al 26,5%: veniva dato a 1.83. La Lista Monti era proiettata al 14,3% e quotata 1.8; oltre il 14,3% di voti in lavagna a 1.9. Rosee aspettative per Rivoluzione Civile di Ingroia, oltre il 4,5%: 1.72 oltre questa quota e doppio della posta se sotto il 4,5%.

Era invece il centrosinistra, secondo i bookie, il pronostico per la guida del Paese e Paddy Power offriva a 1,13 la presidenza del consiglio a Bersani, con l’eventualità di un’alleanza per rendere più solido il governo. Il più accreditato per una possibile alleanza in Parlamento era Monti che, secondo i bookie, averebbe portato a casa meno del 14% dei voti (un’ipotesi a 1,80).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.