Quantcast
Sport

Podismo, al via la triade di gare “Riviera di Levante 2013”

Genova. Domenica il mondo delle corse liguri affronterà l’affascinante percorso della classica “Corri sul Mare” nella splendida cornice delle Cinque Terre tra Levanto e Bonassola. E’ la prima manifestazione della triade “Riviera di Levante 2013” che comprenderà anche la serale del 14 giugno “Mesco sotto le Stelle” e la gettonata “Stralevento” il 13 ottobre ed organizzate dai gruppi podistici Levanto 2000, Città di Genova e Podisti di Levanto e Bonassola.

“La nostra intenzione è promuovere il territorio soprattutto dopo il disastro dell’alluvione, far conoscere il fantastico ambiente, i nostri borghi e prodotti tipici e anche proporre una giornata di sport per tutti” sottolineano presidente Mario Romano insieme a Valter Mereta “Naturalmente la gara dei competitivi è la più gettonata e premiata, infatti per i primi ci saranno week-end offerti dagli albergatori e cene. Novità di quest’anno è la gara dedicata ai bambini delle scuole elementari, questo per sensibilizzare i più giovani a questo stupendo sport”.

Partenza da Levanto per la 12,7km alle ore 10 per affrontare le gallerie che costeggiano il mare con arrivo a Bonassola, percorso da compiersi per due volte; partenza anche dela 4 km valida per il Biathlon Celebrativo R+V “Trofeo fondatori levantini 2013”. Per i più piccoli alle 11,30 a Bonassola ci sarà la partenza dei 0-9 anni ed a seguire 10-11 anni per un percorso di circa 500 metri. Moltissimi premi come per i primi 20 uomini e 10 donne cesti di prodotti tipici.

Il pacco gara prevede anche una buona bottiglia di vino locale. Per tutti medaglia ricordo e coppe ai primi classificati/e di tutte le categorie Per chi gareggia tutte e tre le gare annuali della “Riviera di Levante 2013” è previsto un ulteriore riconoscimento offerto da una azienda vinicola delle 5 Terre. Info stralevanto2000.it

Più informazioni