Genova. Domenica il mondo delle corse liguri affronterà l’affascinante percorso della classica “Corri sul Mare” nella splendida cornice delle Cinque Terre tra Levanto e Bonassola. E’ la prima manifestazione della triade “Riviera di Levante 2013” che comprenderà anche la serale del 14 giugno “Mesco sotto le Stelle” e la gettonata “Stralevento” il 13 ottobre ed organizzate dai gruppi podistici Levanto 2000, Città di Genova e Podisti di Levanto e Bonassola.
“La nostra intenzione è promuovere il territorio soprattutto dopo il disastro dell’alluvione, far conoscere il fantastico ambiente, i nostri borghi e prodotti tipici e anche proporre una giornata di sport per tutti” sottolineano presidente Mario Romano insieme a Valter Mereta “Naturalmente la gara dei competitivi è la più gettonata e premiata, infatti per i primi ci saranno week-end offerti dagli albergatori e cene. Novità di quest’anno è la gara dedicata ai bambini delle scuole elementari, questo per sensibilizzare i più giovani a questo stupendo sport”.
Partenza da Levanto per la 12,7km alle ore 10 per affrontare le gallerie che costeggiano il mare con arrivo a Bonassola, percorso da compiersi per due volte; partenza anche dela 4 km valida per il Biathlon Celebrativo R+V “Trofeo fondatori levantini 2013”. Per i più piccoli alle 11,30 a Bonassola ci sarà la partenza dei 0-9 anni ed a seguire 10-11 anni per un percorso di circa 500 metri. Moltissimi premi come per i primi 20 uomini e 10 donne cesti di prodotti tipici.
Il pacco gara prevede anche una buona bottiglia di vino locale. Per tutti medaglia ricordo e coppe ai primi classificati/e di tutte le categorie Per chi gareggia tutte e tre le gare annuali della “Riviera di Levante 2013” è previsto un ulteriore riconoscimento offerto da una azienda vinicola delle 5 Terre. Info stralevanto2000.it