Quantcast
Politica

Pegli, Rixi (Lega): “Le associazioni di volontariato non possono essere lasciate in mezzo alla strada”

Pegli. Edoardo Rixi, Capogruppo della Lega Nord in Regione Liguria, ha depositato un’interrogazione riguardo alla prevista vendita di due locali di proprietà regionale situati a Pegli, nei quali trovano sede diverse associazioni di volontariato.

Secondo il Capogruppo leghista “La vendita da parte di Regione Liguria di due immobili nei quali hanno la loro sede associazioni come la Proloco di Pegli, i Lions, il Circolo La Saletta, Pegli Flora, lo storico Comitato per la Salvaguardia del Territorio di Pegli e l’Associazione Amici delle Ville e dei Musei di Pegli sarebbe deleteria per tutto il quartiere genovese. Persino il locale circolo dell’ANPI si ritroverebbe per strada.

In una fase di crisi economica come quella che stiamo attraversando andare a colpire le associazioni di volontariato e di ritrovo è l’atto più miope che un ente pubblico possa compiere. Chi può supplire alle sempre maggiori deficienze dei servizi pubblici se non le associazioni dei cittadini che operano sul territorio? Perché la Regione, invece di andare incontro alla società civile in un periodo di oggettiva difficoltà, aggrava la situazione sottraendo le sedi alle associazioni di quartiere?

Come sempre” conclude Rixi “il Ponente genovese è la zona più sacrificata della nostra città, questa situazione deve finire.”

Più informazioni