Quantcast
Cronaca

“Pegli in Bau” e unità cinofile: un week dedicato agli appassionati di cani e non solo

Pegli. Una bella occasione per tutti gli appassionati di cani e non solo, per apprezzare le abilità delle unità cinofile, e ricordare “quanto il loro prezioso contributo sia determinante nella salvezza di molte vite umane”. E’ la manifestazione “Pegli in Bau” che si terrà il 10 marzo 2013 presso il Lungomare di Pegli a Genova, organizzata da Civ Pegli e dalla associazione Onlus cinofili da soccorso “Il Branco” e patrocinata dal Municipio 7 Ponente.

Durante tutta la giornata si svolgeranno dimostrazioni di obbedienza individuale e in team, ricerca persone disperse, soccorso in acqua, clicker training e sua applicazione per cani da assistenza disabili, dog dancing, human body agility, discriminazione olfattiva.

Saranno presenti le unità cinofile di polizia, finanza, carabinieri, che nel corso della manifestazione si alterneranno in prove di lavoro.

Per i bambini verrà allestito uno spazio speciale, nell’ambito del progetto “cane e bambino, un nuovo modo per conoscersi”, con un particolare percorso educativo – sensoriale finalizzato a migliorare la comprensione fra i bambini ed i loro migliori amici.

Aprirà la manifestazione, sabato 9 marzo, la sfilata dei meticci e non, in passeggiata a Pegli alle ore 14:00.

Più informazioni