Cronaca

Pegli, arriva il no del Comune: annullata l’inaugurazione della sala gioco, ma la manifestazione ci sarà. Don Gallo: “Teniamo alta l’attenzione”

sala gioco casino pegli

Genova. E’ stata vietata l’inaugurazione della sala da gioco d’azzardo piu’ grande di Genova, prevista
domani sul lungomare di Pegli con ospite vip Nicole Minetti. Lo ha confermato l’assessore comunale allo Sviluppo Economico Francesco Oddone oggi pomeriggio.

Il no del Comune di Genova è arrivato a causa del “mancato rispetto da parte del privato delle autorizzazioni necessarie per l’apertura di un salone di slot machine, tra cui il rispetto del Piano urbanistico comunale e l’obbligo di un parcheggio pertinenziale ogni 20 metri di quadrati di superficie”.

Inaugurazione annullata dunque, o forse solo rimandata, mentre montava la protesta organizzata dalla Comunità di San Benedetto di Don Andrea Gallo, a cui hanno aderito Pd, M5S, varie associazioni, comitati, partiti e semplici cittadini. E proprio Don Gallo, pochi minuti fa ha confermato: “Domani sarò comunque a Pegli, bisogna tenere alta l’attenzione”. Manifestazione confermata quindi, per dire no non solo alla sala giochi di via Ronchi, ma anche a tutte quelle della città.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.