Palloncini bianchi contro il cancro infantile: decine di bambini e ragazzi in piazza De Ferrari

palloncini in de ferrari cancro infantile

Genova. E’ stato molto emozionante e partecipato il lancio dei palloncini bianchi con la scritta “Di cancro infantile si può guarire, non perdiamo tempo”.

Anche da Genova sono stati centinaia di bambini e ragazzi delle scuole genovesi che hanno aderito all’appello dell’Abeo, l’associazione bambino emopatico oncologico che si prende a cuore i problemi dei bambini affetti da tumore e leucemie.

Obiettivo: sensibilizzare cittadini e istituzioni sull’importanza della diagnosi preventiva. Hanno partecipato i bambini dell’Istituto Comprensivo Bertani-Maddalena che comprende le scuole Daneo, Giano Grillo e De Scalzi, genitiori, maestre e volontari.

L’iniziativa rientra nel programma della Federazione italiana delle associazioni di genitori oncoematologia pediatrica per l’XI^ Giornata Mondiale contro il cancro infantile promossa in 85 paesi nel mondo dalla Confederazione internazionale delle organizzazioni di genitori di bambini malati di cancro.

L’iniziativa è sostenuta dalla Regione Liguria, che era presente con il vicepresidente e assessore alla Salute Claudio Montaldo, insieme con i rappresentanti dell’Istituto Gaslini.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.