Sport

Pallavolo femminile, Serie C: la Ver-mar Casarza vince il big match e va in fuga

Ver-mar Casarza Ligure

Santa Margherita Ligure. Lo scorso fine settimana, secondo quanto stabilito dai calendari ad inizio stagione, i campionati femminili avrebbero dovuto trascorrere una pausa. E’ stata invece l’occasione per disputare i recuperi, in particolare quelli delle partite rinviate nel weekend del 10 e 11 novembre per l’allerta meteo.

In Serie C, è andato in scena lo scontro al vertice. La Ver-mar Casarza Ligure ha vinto sul campo del Tigullio per 3 a 1, aggiudicandosi il titolo d’inverno e ipotecando il successo finale. Il big match non ha deluso le attese. La squadra allenata da Roberto Caruso si è aggiucata il primo set; determinata la risposta delle biancorosse che hanno pareggiato i conti. Nel terzo e nel quarto parziale la capolista ha

Seconda vittoria consecutiva e sesta stagionale con il risultato di 3 a 0 per l’Iglina Albisola. Le ragazze condotte da Luca Parodi e Davide Poggio hanno espugnato la palestra dello Spezia Elettrosistemi Italtende. Le gialloblù archiviano la prima metà del campionato al quarto posto, ad un solo punto dall’Albenga.

Il Quiliano, al giro di boa, è decimo con un bilancio di 5 vittorie e 7 sconfitte. A Valleggia la squadra allenata da Renato Spirito ha ceduto in 3 set al Sallis Ventimiglia Bordighera.

I recuperi della 4ª giornata:
Tigullio Sport Team – Ver-mar Casarza Ligure 1 – 3 (18/25 25/21 17/25 21/25)
Spezia Elettrosistemi Italtende – Iglina Albisola Pallavolo 0 – 3 (4/25 12/25 19/25)
Il recupero dell’8° turno:
Quiliano Volley – Sallis Ventimiglia Bordighera 0 – 3 (17/25 20/25 19/25)

La classifica:
1° Ver-mar Casarza Ligure 35
2° Tigullio Sport Team 29
3° Big Mat Volley Lea Albenga 27
4° Iglina Albisola Pallavolo 26
5° Serteco Volley School 25
6° Sallis Ventimiglia Bordighera 20
7° Acqua Minerale Calizzano Carcare 17
8° Pallavolo Sarzanese 16
9° Tattoo Planet Sanremo 15
10° Quiliano Volley 14
11° Spezia Elettrosistemi Italtende 6
12° Virtusestri 4
13° Celle Varazze Volley 0

La prima giornata del girone di ritorno si giocherà nel fine settimana. Sabato 9 febbraio alle ore 21 l’Acqua Minerale Calizzano Carcare riceverà la Serteco Volley School e la Virtusestri affronterà lo Spezia Elettrosistemi Italtende. Domenica 10 febbraio alle ore 18 il Quiliano affronterà il Tigullio Sport Team. Alle ore 19,30 Casarza Ligure sarà impegnata a Ventimiglia contro il Sallis.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.