Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Palermo-Genoa, il day after è ancora più dolce

Più informazioni su

Genova. Da rigore a rigore. Da quella notte strana allo Juventus Stadium in cui il Genoa sembrava stritolato e poi se ne uscì tra gli sbraiti bianconeri con un punto, alla notte di ieri in cui il Grifone ha giocato in maniera tranquilla, possente e autoritaria.

Oggi i titoli di alcuni giornali nazionali parlano di un Palermo che si ferma davanti al Genoa, ma la realtà è diversa: il Palermo contro il Genoa non è neppure riuscito a muoversi.

Il Genoa ha controllato con intelligenza ed ha provato a colpire. Il secondo tempo avrebbe meritato il gol in almeno 3 occasioni, quando il Palermo ha avuto solo la palla gol di Boselli sventata da Frey.

Ma giustamente l’attenzione di Davide Ballardini ieri si è fermata sul rigore non dato ai danni di Rossi: “C’era fallo in area di Garcia su Rossi a fine primo tempo ma ammetto che non era facile segnalarlo, non era così evidente”.

Lo ha fatto notare ma con fair play, forse non ha voluto infierire sulla sua ex squadra.Il giorno dopo è ancora più dolce, considerato come sis tanno profilando i risultati con la sconfitta, annunciata, del Siena. Domenica altra trasferta, stavolta più insidiosa contro una Roma che sembra in crescita dopo l’esonero di Zeman.