Ospedale del ponente, Montaldo: “Villa Bombrini ed Erzelli, due belle promesse”

villa bombrini
Foto d'archivio

Regione. “Uno studio di fattibilità per comparare le ipotesi delle due aree, Cornigliano e gli Erzelli, dove realizzare l’ospedale del ponente genovese”. Lo ha annunciato questa mattina l’assessore alla salute della Regione Liguria, Claudio Montaldo, a margine del convegno sulla presentazione della mutua ligure, ad opera di Legacoop e della Federazione italiana mutualità.

“Ogni valutazione finale sulle due ipotesi – ha aggiunto Montaldo – verrà effettuata comparando dati tecnici. E’ importante sottolineare che abbiamo due aree, entrambe libere, disponibili e quasi totalmente di proprietà pubblica, per cui si sta ragionando su qualcosa che ha già superato due gradi di fattibilità. Si tratta dunque di due belle premesse”. “Impiegheremo il 2013 – ha concluso Montaldo – a definire tutti i programmi di fattibilità logistici e finanziari per gli ospedali che vogliamo realizzare e alla fine dell’anno avremo un quadro più chiaro di ciò che si può e si deve fare”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.