Operazione Fiumi: Legambiente e i ragazzi di Casarza Ligure insieme per comprendere il rischio idrogeologico

Legambiente

Casarza Ligure. Oltre 150 ragazzi, alunni dell’Istituto comprensivo De André di Casarza Ligure‚ hanno partecipato alla prima giornata di iniziative della X edizione di Operazione Fiumi, la campagna sul rischio idrogeologico in Italia promossa da Legambiente e dal Dipartimento della Protezione Civile.

Lo ha reso noto Legambiente, precisando che con l’iniziativa si vuole far comprendere l’importanza della tutela del territori, come fare per mitigare il pericolo di frane e alluvioni, come
funziona un piano d’emergenza di protezione civile, quali i comportamenti da tenere in caso di pericolo.

L’iniziativa è stata realizzata con la collaborazione del Comune di Casarza Ligure.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.