Cronaca

One Billion Rising, a Genova si balla contro la violenza sulle donne: flash mob di San Valentino

De Ferrari
Foto d'archivio

Genova. Un flash-mob per danzare contro la violenza sulle donne in tutto il mondo ballato in contemporanea nelle vie, piazze e teatri del pianeta. Questo è One Billion Rising, il flash mob che a Genova andrà in scena in piazza De Ferrari, il 14 febbraio alle 17, per fermare, con mezzi non violenti, il perpetrarsi di questa strage.

Quest’anno gli organizzatori del V-Day hanno invitato a danzare sulle note di Break the Chain (“Rompere la catena”), la canzone scritta apposta per questo 2013 e sulla rete è rintracciabile il video. Le partecipanti e i partecipanti sono invitati a indossare qualcosa di rosso e di nero.

A Genova organizzano l’evento la Rete di donne per la Politica, SNOQ-Genova, C.G.I.L.Genova e Liguria e molte altre associazioni del territorio in collaborazione con il Palazzo Ducale e il Teatro Carlo Felice.

La Compagnia Teatro Danza Duende, con la Direzione Artistica di Loredana Baccini, guiderà la danza dai gradini di accesso di Palazzo Ducale. Un quartetto d’archi e clarini di musiciste del Carlo Felice suonerà alle 18 in Largo Pertini grazie alla collaborazione del professore Alessandro Salvadori, della direttrice di produzione Rita Castello e del sovrintendente maestro Giovanni Pacor.

Grazie anche agli attori Nella Bozzano, Simona Fasano, Pino Petruzzelli e Anna Solaro che leggeranno in piazza le parole della canzone e un testo scritto appositamente per questa giornata da Eve Ensler.

Per chi a Genova e vuole imparare la coreografia, domenica pomeriggio 10 alle 19 e lunedì 11 sera alle 19, l’insegnante di danza Gloria Giordano insegna la coreografia in Salita del Prione 26 int. 1 e 2 (vicino a Piazza delle Erbe). Per prenotarsi scrivere direttamente a giordano_gloria@yahoo.it.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.