Cronaca

Neve, Vesco: “Circolazione treni garantita, incomprensibili ritardi e assenza di pulizia marciapiedi”

Vesco

Regione. “La circolazione dei treni è stata sostanzialmente garantita anche se, nonostante l’attuazione del piano neve, risultano incomprensibili i ritardi di alcuni convogli soprattutto di lunga percorrenza e l’assenza di pulizia sui marciapiedi”.

L’assessore regionale ai trasporti, Enrico Vesco questa mattina ha deciso di verificare le condizioni del servizio ferroviario e la funzionalità della linea costiera a seguito dell’allerta 2 per neve, recandosi personalmente in treno alla stazione di Voltri per un sopralluogo.

“Servizio funzionante – ha detto Vesco, che non ha avuto problemi nel recarsi in treno dalla stazione di Genova Brignole a quella di Voltri – ma ho potuto constatare una scarsa pulizia dei marciapiedi delle stazioni di Voltri, Pra’ e Cornigliano e per questo ho chiesto a RFI un rapido intervento, soprattutto per consentire l’afflusso e il deflusso in piena sicurezza”. L’assessore Vesco ha ribadito di essere in costante contatto con Trenitalia a cui ha richiesto interventi immediati per evitare i ritardi di alcuni convogli e per garantire la mobilità anche nelle ore serali.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.