Quantcast
Cronaca

Meteo, nuova perturbazione in arrivo: temperature in calo ma cielo sereno in Liguria previsioni

Liguria. Gli esperti di meteo.it parlano, per le prossime ore, di nubi in aumento per l’avvicinarsi di una nuova perturbazione che domani raggiungerà l’Italia, accompagnata da un po’ di piogge più che altro al Centrosud.

“Il passaggio di questa perturbazione – dicono i meteorologi – aprirà la strada a correnti gelide di origine artica che nella seconda parte della settimana invaderanno il Mediterraneo Centrale, portando su gran parte dell’Italia freddo intenso e molto vento, mentre piogge e nevicate fino a quote molto basse rimarranno più che altro confinate sulle regioni meridionali”.

Tradotto a livello regionale si parla di temperature in calo ma di condizioni comunque stabili, che nulla hanno a che vedere con le nevicate delle settimane scorse. Gli esperti del Limet (Associazione Ligure di Meteorologia) parlano di “un flusso d’aria di origine artico-marittima si appresta a far il suo ingresso sul Mediterraneo, determinando un’accettuazione del freddo, ma condizioni nel complesso stabili sulla nostra regione”. Domani temperature in calo, ma il cielo rimarrà per lo più sereno.

Per giovedì si prevedono “possibili temporanei addensamenti al mattino brevi nevaschi fino a quote molto basse, rapide schiarite a seguire con tramontana sostenuta”.