Quantcast
Cronaca

Meteo Liguria, arriva il fronte freddo dall’Est: temperature in picchiata e possibili nevicate previsioni

Genova. Salutiamo l’ultimo scampolo di sole, arriva il fronte freddo dall’Est che porterà un sensibile calo termico e venti forti da nord-est su tutta la Liguria.

Da domani in arrivo nubi e precipitazioni anche temporaleschi, soprattutto a levante, ma in attenuazione nel pomeriggio. “Quota neve sopra gli 800-1000 metri fino alla prima parte di giovedì. In rapido calo nel pomeriggio, con possibili deboli nevicate a bassa quota nell’interno in concomitanza con l’esaurimento delle precipitazioni”, secondo l’Arpal.

Fine settimana freddo e con probabili piogge, sarà la colonnina di mercurio a risentirne di più: temperature in picchiata. La protezione civile segnala “condizioni di disagio per freddo, possibili deboli nevicate a bassa quota nell’interno nel pomeriggio di giovedì”. Venerdì invece sarà molto nuvoloso ma senza precipitazioni significative. Possibili fiocchi sabato e domenica, accompagnati da vento di burrasca. Da lunedì temperature in aumento ma il sole si farà attendere ancora un po’.

Più informazioni