Quantcast
Cronaca

Meteo Liguria, -6,3° a Rezzoaglio: oggi pausa più mite prima del ritorno del gelo e della neve previsioni

Liguria. Oggi Genova e la riviera di levante si sono svegliate sotto un cielo terso, con una pausa relativamente mite dopo il fine settimana freddo e piovoso appena trascorso.

Sulla costa i termometri registrano valori compresi tra i 7 ed i 10 gradi, con picchi più bassi nelle zone interessate maggiormente da inversione termica notturna, mentre nell’interno abbiamo valori prossimi allo zero, fatta eccezione per i “santuari” del freddo come Calizzano che registra una minima di -8,7° e Rezzoaglio-6,3.

A rilevarlo sono le centraline del centro Limet, che per oggi e domani prevede temperature in salita, in particolare in quota, per poi scendere nuovamente ed in maniera più decisa a partire da metà settimana.

Sull’evoluzione futura, a parte i prossimi due giorni che saranno caratterizzati da assenza di precipitazioni ma cieli nuvolosi, vige ancora molta incertezza, con i due centri di calcolo maggiori contrapposti, quello europeo vede una possibile perturbazione fredda fioriera di nevicate, mentre quello americano ci vede marginalmente interessati con la nostra regione maggiormente protetta.

E’ ancora troppo presto, quindi, per riuscire a tracciare una linea di tendenza affidabile. Secondo il centro Limet, però, quello che sembra certo, invece, è che andremo incontro ad una settimana bella fresca.