Quantcast
Sport

Lotta, titolo italiano per Jacopo Masotti della Chiavari Ring

Chiavari. Ancora un importante successo per la Chiavari Ring Lotta ai Campionati Italiani Esordienti di Lotta stile libero: oro nella categoria 66 kg con Jacopo Masotti.

Il successo di Jacopo, guidato ad Ostia dai tecnici Iliev e Lombardi, è importantissimo e assume maggior rilievo in considerazione del fatto che fino a venerdì pomeriggio la sua partecipazione alla gara è rimasta in dubbio a causa di un infortunio al ginocchio subito in allenamento. Ciò nonostante Jacopo, confermando il pronostico che lo vedeva favorito per la vittoria finale, ha sconfitto quasi tutti gli avversari col verdetto di netta superiorità tecnica oppure per atterramento.

Ai campionati hanno partecipato anche Luca Sai, 7° nella categoria 47 kg e Andrea Roncoli nei 66 kg; entrambi erano alla prima esperienza in un campionato italiano di categoria e hanno pagato anche la differenza di 2 anni di età nei confronti di molti avversari, ma sicuramente la partecipazione ad una gara così importante è servita loro per accrescere il bagaglio di esperienza e avranno modo in futuro di togliersi molte soddisfazioni.

Ora la stagione della Chiavari Ring proseguirà con la partecipazione al torneo di Modigliana, nei pressi di Faenza, dove esordiranno altri piccoli atleti del sodalizio chiavarese oltre ad un folto gruppo di “giovani veterani” che da anni calcano le materassine d’Italia e d’Europa agli ordini dei tecnici verdeblu.

Più informazioni