Politica

Le ricette della Lega Nord per l’agricoltura, Viale: “Floricoltura futuro e speranza per la nostra terra”

sonia viale

Liguria. “I floricoltori sono il futuro e una speranza per la nostra terra”. Così l’on. Sonia Viale, Segretario Nazionale Lega Nord Liguria e candidata capolista alla Camera dei Deputati, definisce gli operatori liguri del settore floricolo, a margine di un incontro con oltre trecento tra floricoltori, commercianti e responsabili del settore ricerca, svoltosi nei giorni scorsi ad Arma di Taggia (IM).

“L’agricoltura, parte fondamentale dell’economia del Nord e della nostra Liguria, è da sempre uno dei punti che più stanno a cuore al nostro movimento”, dichiara l’on. Viale, “come confermato dall’eccellente operato svolto da Luca Zaia, attuale governatore del Veneto, alla guida del Ministero delle politiche agricole”.

“Il programma della Lega Nord in materia di agricoltura è fatto di proposte concrete, volte al potenziamento e al rilancio del settore, sviluppate prestando ascolto alle associazioni di categoria e ai rappresentanti del mondo agricolo e floricolo”, prosegue.

“Siamo per l’eliminazione dell’IMU sui terreni e sui fabbricati funzionali ad attività agricole, per il rilancio dell’imprenditoria giovanlie in campo agricolo attraverso la riduzione fiscale per i giovani che aprono imprese agricole, e l’attribuzione di appezzamenti del demanio agricolo per creare nuove imprese. Inoltre, chiediamo maggior tutela degli interessi italiani nel negoziato per la Politica Agricola Comune (PAC). Crediamo nella valorizzazione della qualità e delle peculiarità dei nostri prodotti, e per questo siamo pronti a batterci per una difesa delle produzioni italiane tipiche dal fenomeno della contraffazione”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.