Quantcast
Politica

Lavoro: le proposte di Sel e il caso di Genova

Genova. “Combattere la precarietà, ridare dignità al lavoro e alle persone.
Le proposte di Sinistra Ecologia e Libertà e il caso Genova”. Questo è il titolo dell’incontro che si svolgerà giovedì 21 febbraio, alle ore 20.30 a Genova Sestri Ponente, Manifattura Tabacchi.

Parteciperanno: Titti Di Salvo, candidata alla Camera, Mario Pesce, Forum Lavoro SEL Genova, Angelo Chiaramonte, candidato al Senato. Interverranno: Gianni Pastorino (Slc-Cgil), Corrado Palumbo (Ansaldo), Antonio Caminito (FIOM), Rappresentanti Lavoratori Fincantieri, Ericsson e altre aziende genovesi.

L’incontro vuole riportare il tema del lavoro al centro del dibattito politico. Ogni giorno si perdono posti di lavoro e la situazione di Ilva, Ansaldo Energia, Fincantieri, Esaote, Ericsson evidenzia la totale mancanza di una politica industriale del Governo nella nostra regione.

Alle ore 19,00 a Genova in via XX settembre 32/5, presso il Salone della Scuola di Psicoterapia, aperitivo con Carla Nattero (candidata in Liguria al senato per SEL) e Stefano Quaranta (candidato in Liguria alla camera per SEL). Presenta Leonardo Chessa.