Cronaca

Lavoratori Metrogenova ricevuti in Comune, i sindacati: “Fermare subito i licenziamenti”

metro brignole

Genova. Questa mattina una trentina di lavoratori della Metrogenova, azienda che in questi anni si è occupata di costruire la metropolitana, si sono recati a palazzo Tursi. I dipendenti della Metroge stanno ricevendo le lettere di licenziamento a seguito della chiusura del cantiere della Metro. In Comune, lavoratori e sindacati sono stati ricevuti dall’assessore allo sviluppo economico Francesco Oddone.

Due le richieste: “Anzitutto è necessario fermare subito i licenziamenti” dicono i sindacati. Le soluzioni prospettate due: “I lavoratori per i quali si vuole procedere al licenziamento potrebbero essere utilizzati nel deposito di Di Negro o, in subordine, potrebbero usufruire di un periodo di cassa integrazione in attesa della delibera Comunale con la quale verrebbero autorizzati i lavori del cantiere dell’Acquasola”. In secondo luogo è possibile “l’utilizzo immediato delle risorse messe a disposizione dalla Regione Liguria per il proseguimento della linea metro sino a Terralba”.

Nel frattempo le OO.SS. avranno nella mattinata di domani un incontro con l’Azienda; resta confermato lo stato di agitazione prosegue che in mancanza di risposte positive si tradurrà in azioni di protesta.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.