Quantcast

La Sampdoria blinda la difesa. Gastaldello torna in Nazionale, Palombo chissà

Bogliasco. Tre gol subiti in cinque partite. Per l’esattezza uno dalla Lazio, uno dalla Juventus e uno dal Siena. La Sampdoria, grazie alla nuova gestione di Delio Rossi, sembra aver tirato giu la saracinesca e dalle parti di Romero si dormono sonni più che mai tranquilli.

Il nuovo corso blucerchiato passa anche per i pochi gol subiti e la solidità difensiva. Daniele Gastaldello e Angelo Palombo centrali hanno convinto anche gli scettici (soprattutto riguardo al reimpiego del secondo) e sono ormai la coppia titolare.

Per il capitano della Samp arriva ora anche la convocazione in Nazionale. Mercoledì gli azzurri sfidano l’Olanda e lui sarà della partita.

“Fare ritorno in Nazionale per me è un grande motivo d’orgoglio. Non posso che essere felice per questa chiamata: è il risultato del fatto che non ho mai mollato e che gli sforzi di questi ultimi due anni sono stati ripagati”.

Intanto, viste le ultime prestazioni, nei tifosi si fa strada di un ritorno anche di Palombo. Per riproporre in azzurro una coppia che fa sognare tutti i blucerchiati.