Il Genoa è rinato: la cura del “profeta” Ballardini funziona

Davide Ballardini

Genova. Gennaio 2013, prima conferenza stampa. Davide Ballardini, neo allenatore del Genoa, assicura: “Con me Kucka non ha mai sbagliato”.

Tra infortuni ed incomprensioni il centrocampista non sta rendendo al meglio e, certo non solo per colpa sua, la posizione in classifica dei rossoblu riflette appieno la situazione.

Nove febbraio 2013. “Kucka – conclude Ballardini in conferenza stampa prima di Parma-Genoa – è un grande giocatore che può ancora avere margini di miglioramento. E’ da Real Madrid, potrebbe diventare da Barcellona”.

Alzi la mano chi, in almeno una delle due occasioni, non ha sorriso, ironico. Oggi, dopo la sfida con l’Udinese ed il gol di uno slovacco trasformato, rimane solo una cosa da fare: riconoscere che il “profeta” Ballardini ha messo in campo una cura adeguata, a partire dalla difesa.

La strada è ancora lunga, ma il Genoa può tornare a riveder le stelle.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.