Quantcast

“Ho bisogno di sicurezza”: l’iniziativa Pd al Teatro Modena

Sampierdarena. E’ in programma domani, giovedì 14 febbraio alle ore 15 presso il Teatro Modena di Sampierdarena, un incontro elettorale dal titolo “Ho bisogno di sicurezza”.
Al centro del dibattito, come dice il titolo, il tema della sicurezza urbana. Un quartiere senza negozi o senza più uffici pubblici o presidi sanitari è un quartiere meno sicuro.

Le politiche di sicurezza urbana coinvolgono amministrazioni e cittadini oltre alle forze dell’ordine e oggi necessitano di norme che le disciplinino a livello nazionale e regionale. Occorre creare punti di riferimento stabili, decentrati e diffusi dove i cittadini e privati possano trovare risposte al loro bisogno di sicurezza.

All’incontro interverranno Monica Russo, consigliere comunale e responsabile Forum Sicurezza PD Genova e Stefano Padovano dell’Osservatorio regionale sulla sicurezza urbana.
Parteciperanno anche associazioni, categorie e Mario Tullo, candidato PD alla Camera dei Deputati, Lorenzo Basso, candidato PD alla Camera dei Deputati, Roberta Pinotti, candidata PD al Senato della Repubblica.