Gli appuntamenti del week end genovese: in caso di piogga ripararsi a Palazzo Ducale - Genova 24

Gli appuntamenti del week end genovese: in caso di piogga ripararsi a Palazzo Ducale

coda palazzo ducale van ghogh

Genova. Ieri in molti hanno lasciato nello zaino sciarpa e guanti stupendosi di una temperatura che subito dopo i giorni della Merla non si aspettava così mite. Oggi c’è da stare con il naso all’insù, ma è chiaro che basterà portarsi dietro un ombrello per raggiungere tutti quei posti che offrono ottimo intrattenimento in questo primo week end di febbraio.

Cominciamo da “IL Pasta Madre Day” organizzato da La Formica e la “nuova associazione giardini Luzzati”: un evento per adulti e bambini all’insegna dell’arte della panificazione naturale, scambio di Pasta Madre, saperi e sapori contornati da un aperitivo. Terrà un workshop a numero chiuso Alessandro Alessandri di Eataly. Dalle ore 17 poi gli “spacciatori” (come li hanno definiti quelli dell’organizzazione) distribuiranno gratuitamente la loro pasta madre.
No si dimentichi poi, che a Palazzo Ducale fino al 7 aprile ci sarà ancora la mostra “Mirò-poesia e luce”, come quella fotografica di Steve MaCurry “Viaggio intorno all’uomo”. Molto interessante e molto apprezzata, la mostra d’arte contemporanea di Georgia Fambri Pittura, in Piazza Matteotti nel Cortile Maggiore del Palazzo Ducale

Rimanendo a Palazzo Ducale, per chi vuole trasformare in offline la propria esperienza di partecipazione online, “Open Genova: coaching pilota”, incontro con i laboratori della piattaforma partecipata Open Genova, a partire dalle 14 fino alle 17. Qualche metro più in là, a partire dalle 15 “Allena la mente! – La palestra della matematica”. Appuntamento con la logica e il problem solving.

Per la sera, tra i vari appuntamenti musicali segnaliamo l’offerta del Cout Basie Jazz Club di Vico Tana, dove questa sera si esibiranno i Joel Holmes Trio.