Sport

Ginnastica, la Fratellanza Savonese vince, Auxilium Genova esulta grazie ad Alice Bortolazzi

ginnastica
Foto d'archivio

Genova. Buona partenza per la genovese Alice Bortolazzi, talento cresciuta nell’Auxilium Genova ed attualmente in prestito alla Fratellanza Ginnastica Savonese.

Nella prima prova del campionato di A2 di ginnastica artistica, ad Ancona, è arrivato il successo per la squadra diretta dal tecnico Mario Sbaiz. Volteggio, trave e corpo libero: il punteggio finale di Alice è stato 38,250. A contribuire alla vittoria, il 49,900 di Michela Redemagni, il 23,700 di Alessia Contatore, il 23,200 di Thi Thu Ha Cardetti ed il 10,200 di Beatrice Chessa. A seguire, in classifica dietro la Fratellanza Ginnastica Savonese, Ginnastica Romana e Corpo Libero Gymnastics Team.

Alice Bortolazzi è da due anni alla Fratellanza Ginnastica Savonese e nel 2012 ha contribuito alla promozione in serie A. Ogni giorno si allena nella palestra di Corso Sardegna, dotata dal dicembre 2008 di una buca paracadute per consentire a tutte le atlete di eseguire gli esercizi più lunghi e difficoltosi senza il minimo rischio. “Alice è stata impiegata ad Ancona negli esercizi con tre attrezzi sui quattro ed ha conquistato un bel punteggio per la squadra – dice la sua allenatrice Stefania De Silva – La collaborazione con la Fratellanza sta funzionando bene e quest’esperienze permettono alla nostra atleta di crescere”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.