Genova si prepara al battesimo di Msc Preziosa, nuova ammiraglia della compagnia

msc preziosa

Genova. Grande fermento a Genova per i preparativi del battesimo della nuova unità MSC Preziosa, ammiraglia della prestigiosa flotta di MSC Crociere che, come tutte le navi già varate dalla Compagnia, avrà come Madrina Sophia Loren, icona mondiale del cinema italiano e simbolo di quella profonda mediterraneità che si respira a bordo delle navi MSC Crociere.

L’evento avrà luogo il prossimo 23 marzo e vedrà la partecipazione di numerosi ospiti, tra cui importanti personalità italiane e straniere in rappresentanza sia delle istituzioni che della società civile. Alla cerimonia star internazionali della musica e dello spettacolo intratterranno gli ospiti con esibizioni indimenticabili.

La giornata del varo sarà caratterizzata da un crescendo di celebrazioni emozionanti che culmineranno, prima della cena di gala a bordo, con la parata degli ufficiali della nave e il taglio del nastro per mano di Sophia Loren.

Prenderà parte alla festa anche l’UNICEF, che insieme a MSC Crociere sta portando avanti un progetto a sostegno dei bambini più bisognosi delle “favelas” di Rio de Janeiro e São Paolo, che garantisce loro un’istruzione adeguata. Grazie a questo progetto la compagnia è riuscita finora a raccogliere più di 2 milioni di euro.

In attesa del varo di MSC Preziosa la Compagnia sta organizzando al fianco del Comune di Genova una serie di eventi con spettacoli nelle piazze, che coinvolgeranno quindi anche la città di Genova in un’atmosfera piena di allegria.

Primo in ordine di tempo, il 15 e 16 marzo l’Urban Game in piazza De Ferrari, dove sarà allestito uno spazio MSC Crociere con un divertente gioco a premi. In palio 4 crociere MSC Preziosa e 6 inviti per la partecipazione al varo di MSC Preziosa. Per poter partecipare basta collegarsi a www.facebook.com/mscthesocialgame oppure al sito www.mscthesocialgame.com.

Lunga 333 metri e larga 38 metri, MSC Preziosa sarà in grado di raggiungere una velocità di 23 nodi e potrà ospitare fino a 4.345 passeggeri.

Al momento la nuova ammiraglia è alle prese con gli ultimi ritocchi presso i cantieri STX France. Ancora una volta, a firmare gli eleganti ambienti della nave è lo studio di architetti genovesi De Jorio Design International specializzato in costruzioni navali.

MSC Preziosa, dopo la crociera inaugurale che dai cantieri di Saint Nazaire in Francia porterà gli ospiti a Genova per il battesimo, passando per Portogallo, Spagna, Marocco e Francia, sarà posizionata da marzo a novembre 2013 nel Mediterraneo e salperà ogni settimana da Genova alla scoperta di Napoli e Messina in Italia, Tunisia, Francia e Spagna con scali a Tunisi, Barcellona e Marsiglia.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.