Cronaca

Genova, rapinavano edicole: catturati i due banditi

edicola
Foto d'archivio

Genova. Avevano messo a segno due rapine in altrettante edicole, ma sono stati catturati. Gli agenti della IV sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile di Genova, infatti, al termine di un’approfondita attività investigativa, hanno arrestato Fabrizio Magliulo, 47enne genovese.

L’uomo, con pregiudizi di polizia per reati in materia di droga, è ritenuto responsabile, in concorso con Giovanni Giovanni, della rapina consumata lo scorso 27 ottobre nei confronti della titolare del chiosco di rivendita di giornali sito in via Cesarea.

Nell’occasione, al termine di un breve inseguimento, Casini era già stato arrestato e successivamente le indagini condotte dalla Squadra Mobile hanno consentito di ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’episodio e di individuare il complice che, con la scusa di visionare una rivista posizionata in una delle vetrine esterne, aveva distratto l’edicolante facendola uscire dal chiosco, consentendo così a Casini di prelevare il denaro custodito all’interno di un cassetto.

Sono inoltre in corso ulteriori approfondimenti investigativi circa un’analoga rapina, consumata il 18 ottobre scorso, ai danni di un’altra edicola, questa volta situata nella delegazione di Sestri Ponente, portata a termine con le medesime modalità. Gli arrestati sono attualmente indagati anche per aver commesso quest’episodio delittuoso.

Sia Magliulo che Casini, anch’egli genovese di 47 anni e con precedenti di polizia per stupefacenti e reati contro il patrimonio, sono attualmente detenuti presso la Casa Circondariale di Genova Marassi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.