Genova, a Serra Riccò dj Ravini “Il nero mancato”

Genova. Sabato 23 Febbraio 2013 serata evento al Cocco Drink Wine Bar di Pedemonte di Serra Riccò (via Medicina 52r, 010-750215 ), a partire dalle 18, con una sfiziosa apericena a base di focaccia, pizza e altre prelibatezze, preparata dai titolari Riccardo Germi e Marco Sacchini, con musica groove ricercata e di qualità, a cura di dj Tiziano Ravini, soprannominato “il nero mancato” della black music. Appassionato fino al midollo di “musica nera”, soprattutto funk, Ravini è anche un grandissimo collezionista.

“Colleziono fin da bambino, a soli 11 anni ho acquistato il mio primo disco dei “Commodores” e non ho più smesso. Oggi ho una collezione di 29000 vinili. Tengo a precisare che per me è importante mantenere integra l’ immagine del vinile con il DJ. Lavorare con il vinile, come faccio io durante le serate, implica portarsi dietro una struttura ad hoc molto particolare, che fa riassaporare il vero significato e le sonorità tradizionali della musica”, ha spiegato Ravini.

Quest’ultimo, in passato, era anche riuscito ad aprire il primo Discobar a Genova, totalmente dedicato alla black music, organizzando anche live e session con artisti stranieri, il mitico Black Power.”Il Black Power l’ho creato negli anni 90′ e l’ho gestito con passione per circa 10 anni, con la collaborazione di amicizie legate anche dall’amore per la musica. Questa serata al Cocco Drink mi vede tornare protagonista, a distanza di molto tempo, e non vedo l’ora di far ballare il pubblico su canzoni che hanno fatto la storia”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.