Genoa, otto milioni di iva non pagata: indagato il presidente Enrico Preziosi

enrico preziosi

Genova. Presunto mancato versamento dell’Iva nell’esercizio 2011 per un totale di otto milioni di euro. Una nuova scure si abbatte sul Genoa: il presidente Enrico Preziosi e l’amministratore delegato Alessandro Zarbano risultano indagati dalla procura di Genova.

Ma non solo: anche la stessa società è stata iscritta nel registro degli indagati. E’ stata l’Agenzia delle entrate a segnalare alla procura il mancato pagamento.

Inoltre è stata fatta al gip la richiesta del sequestro per equivalente della somma a carico degli indagati. Ipotesi rigettata dal gip, che vi avrebbe ravvisato alcune criticità.

La questione pende ora presso il tribunale del Riesame di Genova: l’udienza per la discussione sul sequestro per equivalente è stata fissata il 25 febbraio.

Secondo quanto si apprende in procura, sarebbero stati gli stessi vertici societari a dichiarare all’Agenzia delle entrate di non avere gli otto milioni di Iva dovuti, chiedendo una rateizzazione che è stata concessa e già in minima parte coperta.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.