Cronaca

Frana a Lavagna, riaperta l’Aurelia: si viaggia a senso unico alternato

lavagna wikipedia

Lavagna. E’ stata riaperta ieri nel tardo pomeriggio la via Aurelia a Cavi, dove una grossa frana si era abbattura venerdì scorso. Dalle 18 si viaggia a senso unico alternato regolato da semaforo.

Lo smottamento, che aveva travolto alcune auto in sosta, senza per fortuna provocare nessun ferito, conferma la fragilità di quel versante. Soltanto qualche settimana prima, infatti, un’altra frana si era verificata a poca distanza, nei pressi delle gallerie di Sant’Anna.

Il Comune, quindi, ha dato il via a una serie di controlli sul territorio per cercare di evitare ulteriori rischi. Intanto, nella parte sottostante a villa Devoto continuano i lavori di messa in sicurezza e rimozione dei detriti. Tutte le spese per il ripristino saranno a carico dei proprietari dell’abitazione e saranno interventi piuttosto complessi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.