Quantcast
Cronaca

Frana a Lavagna, costone si stacca e precipita sulla strada: via Aurelia chiusa al traffico

Lavagna. Nuova frana a Lavagna, dove una parte di costone si è staccata dalla parete precipitando sulla strada nella zona di Cavi. Come era avvenuto qualche settimana fa, quindi, l’Aurelia tra Lavagna e Sestri Levante è nuovamente chiusa, con evidenti disagi per il traffico.

Il costone ha ceduto all’altezza dell’incrocio con via Lombardia, danneggiando ben cinque automobili. Alcune delle vetture erano posteggiate e altre erano in transito: piuttosto gravi i danni alle auto ma non si lamenta alcun ferito.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici, ma ci vorrà molto tempo prima che la strada possa essere riaperta. Nel mese di gennaio un’altra grande frana si era verificata a poca distanza da questa, nei pressi delle gallerie di Sant’Anna.

“Non siamo in grado di prevedere la riapertura della via Aurelia – ha spiegato il sindaco Giuliano Vaccarezza – abbiamo convocato una squadra di rocciatori per mettere in sicurezza la zona ma occorrono controlli più approfonditi perché oggi é stata sfiorata la tragedia”.