Quantcast

Festival, l’indice di gradimento lo “detta” la Rete: arriva Socialweb Sanremo 2013

Sanremo. Anche Sanremo, nel 2013, diventa 2.0: attraverso Socialweb Sanremo 2013 sarà infatti monitorare tramite web e social network il gradimento per le canzoni e i cantanti in gioco.

“L’indagine, realizzata dalla societa’ Almawave con la collaborazione della Fondazione Ugo Bordoni per la parte ricerca e innovazione – informa una nota -, fornisce un monitoraggio, aggiornato in tempo reale, del posizionamento dei cantanti, dei conduttori e della trasmissione, utilizzando le informazioni di Twitter e Youtube in real time, con
aggiornamenti orari integrati anche alla visione delle dinamiche
sugli altri social network, come Facebook e G+.

Grazie a questa analisi su Sanremo – prosegue la nota – e’ possibile cogliere il volume ed il trend nel tempo dei followers dei cantanti e dei conduttori, insieme al trend dei tweet che menzionano la trasmissione, oltre a identificare la rilevazione dei temi emergenti ed i ‘sentimenti’ ad essi relativi”.