Politica

Elezioni, urne aperte fino alle 15: a Genova ha votato il 55,7% degli elettori, affluenza in crescita

seggi elezioni 2013

Genova. Dalle 7 di questa mattina le urne sono di nuovo aperte e lo rimarranno fino alle 15. Per chi non si è recato ai seggi, quindi, restano ancora alcune ore.

Per quanto riguarda l’affluenza, invece, ieri sera alle 22, cioè alla chisura dei seggi,  a Genova è andato a votare il 55,7% degli elettori contro il 59,1 di cinque anni fa. In Liguria ha votato il 55,3% degli aventi diritto rispetto al 60,3% del 2008.

Si rinnovano Camera dei Deputati e Senato della Repubblica. Per la Camera (scheda rosa) le liste sono 14. Gli elettori, che devono aver compitiuto 18 anni, esprimono il voto tracciando una croce sul simbolo prescelto. E’ vietato esprimere preferenze; chi lo fa rende automaticamente nulla la scheda. Per il Senato (scheda gialla) le liste sono 12. Qui votano i cittadini che hanno compiuto 25 anni. Identiche le modalità di voto.

Le operazioni di spoglio inizieranno dalle ore 15 di oggi con il Senato e continueranno con la Camera ininterrottamente.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.