Quantcast
Economia

Elezioni, Landini: “Sottovalutati i temi del lavoro, si corre troppo dietro a Berlusconi”

Riva Trigoso. “Per sensibilizzare i candidati in lizza alle elezioni, lunedì a Roma la Fiom organizzerà una assemblea sindacale dei grandi gruppi, dalle auto alle telecomunicazioni, dalle aziende costruttrici di armi e aerei a quelle specializzate nelle navi come la Fincantieri”.

Lo ha annunciato il segretario nazionale della Fiom-Cgil Maurizio Landini ad una assemblea alla Fincantieri di Riva Trigoso.

“I temi di sviluppo industriale e di strategie in tutti i settori produttivi mi sembra siano sottovalutatati in questa campagna elettorale dove si corre troppo dietro a quello che dice Berlusconi senza capire che senza lavoro la crisi non finirà mai” ha detto Landini.

“Vogliamo che chiunque vada a governare tenga presente che riconversioni industriali e investimenti sull’ambiente devono essere al primo posto nei programmi, così come una cancellazione dell’art. 8 voluto dal ministro Sacconi e dalla Fiat, e ancora il ripristino totale dell’art 18 e un allargamento degli ammortizzatori sociali allargati anche a chi non trova il posto di lavoro”.