Quantcast

Della Bianca su primario rianimazione Villa Scassi: “Possibile che non ci fosse nessun medico sul territorio?”

Regione. Il consigliere dei Riformisti Italiani pochi giorni fa aveva presentato un’interrogazione con risposta scritta per avere risposte da parte di Regione Liguria in merito all’incarico vacante di direzione della Struttura complessa Anestesia e Rianimazione.

“Chiesi alla Giunta – spiega Della Bianca – per quale motivo tale Struttura fosse priva di titolare dal 1 luglio 2012 e perché la Direzione di Asl 3 non avesse ancora provveduto all’individuazione del responsabile nella terna di idonei, predisposta dalla Commissione tecnica. Oggi arriva una risposta che inevitabilmente è destinata a sollevare un poleverone di polemiche. Mario Tavola, segretario del Pd di Lecco, è il nuovo primario della Rianimazione del Villa Scassi”.

“Nella terna di idonei (Andrea Derchi della Spezia, Luca Montagnani del San Martino Ist e Mario Tavola di Lecco) – continua il consigliere – alla fine ad avere firmato il contratto per prendere servizio dell’ospedale di Sampiardarena da metà marzo è stato l’unico non ligure. C’è da chiedersi il perché. Possibile che non ci fosse un medico sul territorio da far avavnzare di carriera? O forse non aveva la tessera giusta. Proprio su questa nomina presenterò un’interrogazione per chiedere spiegazioni chiare ed asaustive alla Giunta”.