Quantcast

Dal compleanno di Fabrizio De André alle ultime feste di Carnevale: tutte le proposte del week end

Genova. Avrebbe compiuto 73 anni lunedì e Genova non può proprio scordare il suo compleanno, per questo già oggi a Genova sarà festa per il grande Faber. Alle ore 12.00 il gruppo Radio Faber, emittente virtuale nata su Facebook, saluta il Nel pomeriggio, dalle 17.00, presso l’emporio-museo Viadelcampo29rosso, prende il via la festa Buon Compleanno Faber: un omaggio musicale a cura della giovanissima band “Black Demons”, con ricordi e aneddoti dello scrittore Andrea
Podestà, la lettura dell’acrostico di Max Manfredi dedicato a Bocca di Rosa, e la consegna del ritratto “Faber” della pittrice Grazia Savelli.

Restando alla musica, ma pensando a come passare la serata, stasera gli appassionati di jazz potranno ascoltare Felice Clemente Quartet in concerto, al Borgoclub di via Vernazza 7, mentre al Count Basie Jazz Club di Vico Tana concerto di Enrico Testa quartet. Al Crazy Bull di via Degola Fluo Partu – Neja, dance anni ’90, mentre alla Claque c’è “Emergenza Festival”, concorso per band emergenti.

Stasera c’è anche la finale del Festival di Sanremo, e il circolo Arci Belleville organizza una serata nazional-popolare con pasta all’amatriciana e la proiezione della serata.

Ultimi giorni anche per festeggiare il Carnevale. Ai giardini di Pegli c’è la Festa della pentolaccia (oggi dalle 15 alle 19). Pentolaccia anche a Borgo Incrociati a cura dell’omonimo civ con animazione per bambini, giochi e merenda dalle ore 15,00, mentre domenica sarà il Civ Priaruggia a festeggiare: si comincia alle 14,00 con Pentolaccia per bambini e premiazione dei costumi più originali. Tutti in maschera anche a Lavagna dove oggi a partire dalle 15 ci sarà la sfilata della maschere. A seguire baby dance, giochi e laboratori creativi.

A Rapallo, presso la Biblioteca internazionale Villa Tigullio alle 16 incontro con il critico cinematografico Renato Venturelli per parlare de I migliori film del 2012.

Infine domenica alle 21 nel Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, va in scena una raccolta fondi per il restauro del Pallio di San Lorenzo con i comici di Zelig Paci&Bottesini, Simone Repetto e Antonio Ornano.