Genova. La prima conferenza programmatica del Pd di Genova arriva nel pieno della competizione elettorale. “Connessoni. Fare rete per essere competitivi” si terrà infatti sabato 9 e domenica 10 febbraio al Galata Museo del Mare.
“Abbiamo deciso – ha spiegato Giovanni Lunardon, segretario del Pd genovese – di fare una cosa audace e inusuale: tenere una conferenza programmatica ambiziosa nel suo progetto politico nel bel mezzo della campagna elettorale. Ci tenevamo a farla. Sarà di fatto per noi una delle iniziative più importanti in questo periodo”.
Non solo conferenza programmatica, però, ma anche un vero e proprio patto con la società civile. “La nostra intenzione – ha continuato Lunardon – è quella di riportare l’agenda politica sui temi concreti ed indicare le nostre priorità in vista delle elezioni. Il centrosinistra è impegnato a diventare maggioranza nel Paese, alla Camera e al Senato. Abbiamo liste molto forti in Liguria, in intere province liguri siamo gli unici che esprimono candidati che rappresentano il territorio e perciò avremo un a forte rappresentanza parlamentare”.
“Volevamo costruire – ha concluso il segretario – una conferenza programmatica che da un lato parlasse alla città, dall’altro impegnasse la nostra delegazione parlamentare su alcune cose concrete che riguardano i nostri territori.E’ una sorta di contratto sociale tra città e provincia, Partito Democratico e i nostri candidati”.