Economia

Camera di Commercio di Genova, iscritta la prima start-up innovativa: si occupa di depurazione di acque

camera commercio

Genova. Si è iscritta stamattina alla Camera di Commercio la prima start-up innovativa di Genova e della Liguria: si tratta della società Muds (Marine Underwater Depuration System), che fabbrica apparecchi per depurare liquidi e gas, progetta e realizza impianti per il trattamento e la depurazione di acque.

La prima innovativa genovese è una spin-off dell’Università di Genova che impiega un professore, un ricercatore, ingegneri, biologi, tecnici subacquei ed è licenziataria di un brevetto del CNR.

Le startup innovative, previste dal decreto sviluppo dell’ottobre scorso, sono società con meno di 4 anni di vita che spendono almeno il 20% del fatturato in ricerca e sviluppo; almeno un terzo dei dipendenti deve essere costituito da ricercatori; devono essere depositarie di almeno un brevetto.

Dopo la nascita della prima a Roma all’inizio di febbraio, le startup innovative in Italia sono circa una decina.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.