Quantcast
Sport

Calcio, Lega Pro: Cori e Vannucchi, è Entella da playoff contro il Pavia

Chiavari. Colpaccio dell’Entella, in Prima divisione della Lega Pro. Sacha Cori e Ighli Vannucchi (nella foto di Roberto Traversi) sono decisivi nel 2-1 casalingo al Pavia, scontro diretto per i playoff. I biancocelesti di Luca Prina segnano nel primo tempo, con l’attaccante Cori, arrivato a Chiavari nelle settimane scorse. Poi il pareggio dei lombardi, con Statella.

Nella ripresa, con il Pavia in dieci uomini, l’Entella spinge e trova il gol vittoria con il suo uomo più rappresentativo, Ighli Vannucchi, poi espulso nel minuti di recupero. I biancocelesti si confermano al quarto posto, a braccetto con il San Marino. In testa, vincono tutte, anche la capolista Lecce, prossima avversaria dell’Entella a Chiavari. In alto, perde terreno solo il Carpi.

Il tabellino dell’incontro:
Virtus Entella-Pavia 2-1
Reti: 31′ Cori, 39′ Statella, 70′ Vannucchi
Virtus Entella: Paroni, De Col, Zampano, Volpe, Bianchi, Cesar, Staiti (91′ Hamlili), Raggio Garibaldi (59′ Di Tacchio), Rosso (85′ Russo), Vannucchi, Cori. In panchina: Otranto, Cecchini, Argeri, Guerra. Allenatore Prina.
Pavia</strong6: Kovacsik, Capogrosso, Di Chiara (83' Turi), D'Orsi, Fasano, Monticone. Statella, Ferrini, Romero (75' Gioè), La Camera, Lussardi (77' Redaelli). In panchina: Teodorani, Meregalli, Mangiarotti, Parodi. Allenatore Roselli.
Arbitro: Fiore di Barletta.
Note: espulsi Ferrini (P) al 56′ per doppia ammonizione e Vannucchi (E) al 93′ per doppia ammonizione. Ammoniti La Camera, Ferrini, D’Orsi, Di Chiara, Capogrosso (P) e Vannucchi (E). Angoli 3-2. Recupero 1′ e 5′.

Tutti i risultati di giornata
Albinoleffe-Cuneo 2 – 1
Cremonese-Carpi 3 – 2
Lecce-Treviso 2 – 1
Pavia-San Marino 0 – 1
Portogruaro-Como 2 – 2
Reggiana-Feralpisalò 1 – 4
Sudtirol-Lumezzane 4 – 2
Trapani-Virtus Entella 0-0
Turno di riposo: Tritium