Sport

Calcio, Juniores regionali girone A: Bolzanetese prima, Lagaccio secondo

calcio

Busalla. Tre vittorie casalinghe, due esterne, due pareggi; un totale di 15 reti segnate. Questi i numeri della quinta giornata di ritorno del girone A.

Il match clou della giornata ha visto la Bolzanetese battere per 1 a 0 la Virtusculmvpolisestri. Gli arancioblù conservano così il primato, mentre l’ex capolista scivola sempre più in basso: ora è quarta.

In terza posizione, infatti, si è isolato il Ligorna che però ha fallito l’occasione di rafforzare il prezioso piazzamento, conquistando un solo punto, a seguito del pareggio interno con il Serra Riccò. Rammarico anche per il Cogoleto che, impattato 1 a 1 sul campo amico con il Ventimiglia, ha fallito la ghiotta opportunità di balzare in terza piazza.

La seconda posizione, invece, è saldamente nelle mani dell’Amicizia Lagaccio. I verdeazzurri si mantengono a 2 lunghezze dalla Bolzanetese, grazie al successo, seppur risicato, sulla Veloce. I savonesi sono sempre più staccati all’ultimo posto, ma non hanno sfigurato.

Scivolone interno del Busalla, battuto da una determinata Golfodianese, a segno 3 volte. La squadra della provincia di Imperia aggancia la Carcarese, sconfitta 2 a 1 da un Finale che tiene tutta per sé la sesta posizione.

Nelle retrovie 3 punti per la Rivarolese che, violando il Faraggiana con il risultato di 2 a 1, ha scavalcato proprio l’Albissola.

I risultati del 18° turno:
Finale – Carcarese 2 – 1
Busalla – Golfodianese 0 – 3
Albissola – Rivarolese 1 – 2
Ligorna – Serra Riccò 1 – 1
Amicizia Lagaccio – Veloce 1 – 0
Cffs Cogoleto – Ventimiglia 1 – 1
Bolzanetese Virtus – Virtusculmvpolisestri 1 – 0

La situazione ad 8 turni dal termine:
1° Bolzanetese Virtus 41
2° Amicizia Lagaccio 39
3° Ligorna 34
4° Virtusculmvpolisestri 33
4° Cffs Cogoleto 33
6° Finale 31
7° Serra Riccò 29
8° Ventimiglia 25
9° Busalla 22
10° Rivarolese 17
11° Albissola 16
12° Carcarese 14
12° Golfodianese 14
14° Veloce 7

Le partite della 19ª giornata, in programma sabato 23 febbraio alle ore 17,00:
Veloce – Albissola (ore 19,00)
Serra Riccò – Amicizia Lagaccio
Ventimiglia – Bolzanetese Virtus
Rivarolese – Busalla
Finale – Cffs Cogoleto (ore 16,00)
Carcarese – Golfodianese (ore 16,00)
Virtusculmvpolisestri – Ligorna (ore 16,45)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.