Quantcast
Sport

Calcio, Juniores regionali Eccellenza: sei successi esterni, solo la Praese vince in casa

Genova. Una capolista indiscussa, un gruppetto di squadra a caccia del secondo e del terzo posto. Così si può riassumere la situazione del girone Eccellenza.

Il Vado, vincendo ad Arma di Taggia, sul campo della seconda in classifica, ha portato a 11 il margine di vantaggio su chi lo segue. Si tratta ora di un terzetto, che ha scavalcato in blocco gli armesi. La formazione condotta da Battiston e Tarabotto si è portata sul doppio vantaggio con le reti di Lattari e Rapetti. I locali hanno reagito, ma un gol di Fabris su punizione allo scadere ha permesso al Vado di imporsi per 3 a 2.

La seconda piazza è ora condivisa da Canaletto, Molassana e Athletic Club. Quest’ultimo ha avuto vita facile sul campo di un Quiliano che non ha saputo confermare i progressi messi in mostra di recente ed è stato sconfitto per 4 a 1. I rossoazzurri, invece, si sono aggiudicati una combattuta partita con la Cairese, terminata con il risultato di 2 a 3. I valbormidesi hanno offerto una buona prestazione, dimostrando di non meritare il penultimo posto.

In una giornata caratterizzata da ben sei vittorie esterne e un solo successo esterno, è toccato alla Praese far valere il fattore campo. I gialloverdi hanno piegato il Santa Maria Fontanabuona per 2 a 0 e si sono portati in ottava posizione, scavalcando la Sestrese.

I verdestellati, infatti, non sono riusciti a fermare l’Arenzano, capace di imporsi a Borzoli con il risultato di 3 a 1. Un successo che rilancia la formazione del presidente Claudio Turello che però difficilmente potrà ambire a tornare nelle posizioni che contano. Tre punti lontano da casa anche per il Campomorone Sant’Olcese che, nella partita con il maggior numero di reti della giornata, ha avuto ragione dell’Angelo Baiardo: 2 a 5 il punteggio.

L’esito della 18ª giornata:
Sestrese – Arenzano 1 – 3
Quiliano – Athletic Club Genova 1 – 4
Angelo Baiardo – Campomorone Sant’Olcese 2 – 5
FoCe Vara – Canaletto Sepor 2 – 4
Cairese – Molassana Boero 2 – 3
Praese – Santa Maria San Salvatore Fontanabuona 2 – 0
Argentina – Vado 2 – 3

La classifica ad 8 giornate dalla fine:
1° Vado 46
2° Molassana Boero 35
2° Canaletto Sepor 35
2° Athletic Club Genova 35
5° Argentina 33
6° Arenzano 30
7° Campomorone Sant’Olcese 25
8° Praese 22
9° Sestrese 20
10° FoCe Vara 18
11° Angelo Baiardo 15
12° Santa Maria San Salvatore Fontanabuona 14
13° Cairese 13
14° Quiliano 12

Sabato 23 febbraio alle ore 17,00 si giocherà la 19ª giornata con le seguenti partite:
Canaletto Sepor – Angelo Baiardo (ore 16,30)
Vado – Athletic Club Genova (ore 16,00)
Campomorone Sant’Olcese – Cairese
Molassana Boero – Sestrese (ore 16,45)
Argentina – FoCe Vara
Arenzano – Praese
Santa Maria San Salvatore Fontanabuona – Quiliano (ore 16,30)