Sport

Calcio, il Torneo di Viareggio sbarca ad Arenzano: la Sampdoria giocherà due partite al Gambino

calcio Gambino

Arenzano. Colpo grosso per la cittadina rivierasca! Il Torneo giovanile più famoso nel mondo, giunto alla sessantacinquesima edizione, sbarca ad Arenzano e lo fa con due incontri di cartello.

Nella giornata di apertura, alle ore 15,00 di lunedì 11 febbraio, la Sampdoria affronterà ad Arenzano gli andalusi del Ricreativo Huelva (il club calcistico più antico di Spagna, tanto da essere soprannominato nella penisola iberica “El decano”, essendo stato fondato da due medici scozzesi nel 1889).

Il girone, di cui fa parte anche il Varese, si chiuderà, sempre al Nazario Gambino, venerdì 15 febbraio, alle 15,00, con l’incontro fra la Samp e gli argentini dell’All Boys, società calcistica di Buenos Aires, la cui prima squadra milita in Primera Division.

Una bella opportunità per i tifosi sampdoriani, ma in generale per tutti gli sportivi genovesi appassionati di calcio giovanile, che potranno facilmente raggiungere il campo della vicina cittadina rivierasca per assistere agli incontri, ma anche un’occasione per Arenzano di farsi ulteriormente conoscere nel mondo.

Claudio Nucci

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.