Sport

Calcio, Eccellenza: Campagnaro lancia la Sestrese, la Samm vola con Olmo e Neirotti, il Casarza brilla con D’Amelio

20121028VadoVsSammargheritese-3

Genova. Cambio al vertice della guardia del massimo campionato di Eccellenza, il Vado vince il big match contro il Finale, grazie alla rete di Ranieri, ex Vallesturla. Lo stesso Vallesturla perde in casa dalla Veloce che si conferma al terzo posto, al pari della Sestrese che, con Di Pietro e Campagnaro supera nel finale la VirtusCulmvPoliSestri.

Ma il grande risultato di giornata è quello della Sammargheritese di Marco Camisa (nella foto) che, in casa, regola 2-0 il Rivasamba e fa un salto triplo verso la salvezza, grazie a Olmo e Neirotti. In chiave salvezza, il Campomorone Sant’Olcese cede 3-2 al Real Valdivara di mister Marselli, in rete con Marchi, Costa e Bertuccelli. Il Santa Maria San Salvatore Fontanabuona (con Asimi) prende un punto in casa del Quiliano, che pareggia con il solito Cattardico. Tornando nella parte medio alta di classifica, Cacciapuoti e D’Amelio, con una doppietta a testa, lanciano il Casarza Ligure contro la Cairese.

I risultati della 21ª giornata:
Real Valdivara – Campomorone Sant’Olcese 3 – 2
Cairese – Casarza Ligure 2 – 4
Virtusculmvpolisestri – Sestrese 1 – 2
Ligorna – Fezzanese 1 – 1
Sammargheritese – Rivasamba 2 – 0
Quiliano – Santa Maria San Salvatore Fontanabuona 1 – 1
Finale – Vado 0 – 1
Vallesturla – Veloce 0 – 1

La classifica:
1° Vado 47
2° Finale 45
3° Sestrese 37
3° Veloce 37
5° Casarza Ligure 34
6° Vallesturla 31
7° Sammargheritese 29
8° Ligorna 28
8° Fezzanese 28
10° Cairese 27
10° Quiliano 27
12° Real Valdivara 27
13° Rivasamba 23
14° Virtusculmvpolisestri 16
15° Campomorone Sant’Olcese 10
16° Santa Maria San Salvatore Fontanabuona 7

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.